Olive da tavola farcite Vedi a schermo intero

Olive da tavola farcite

Olive da tavola dalle dimensioni ideali per essere gustate al naturale. Le olive da tavola farcite con peperoni, aglio, capperi e peperoncino. Orcio 580 ml

Maggiori dettagli

2 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Le olive da tavola farcite sono preparate scegliendo i frutti che mostrano una pezzatura media ed un equilibrio tra polpa e nocciolo. 

La varietà utilizzata per preparare le olive da tavola farcite sono le Termite di Bitetto, che pur se dal punto di vista produttivo di olio extra vergine di oliva non sono ottimali, per essere servite a tavola al naturale portano con sè tutto il sapore del tipico territorio pugliese. 

Per una buona conservazione si consiglia di utilizzare sempre un cucchiaio pulito e immergere direttamente le dita o altro che possa contaminare la farcitura.

Le olive da Tavola farcite sono disponibili nella varietà:

  1. Temite di Bitetto: si coltiva prevalentemente nei Comuni limitrofi di Bitetto, Bitonto, Bitritto, Grumo Appula, Modugno, Palo del Colle, Sannicandro di Bari e Toritto in Puglia. Il termine risale ad un editto del 1186 in cui compare il nome latino "Termitum” che faceva riferimento alla tipologia di alberi coltivati. Le olive da tavola farcite hanno un ottimo sapore, buona consistenza e basso contenuto di olio.


Ingredienti:

olio extra vergine di oliva, peperoni, aglio, peperoncino, capperi, prezzemolo, olive verdi della varietà Termite di Bitetto

Le olive da tavola farcite sono disponibili in:

  • Orcio da 580 ml






E-Mail: